Cessione del quinto

Cessione del quinto

Per dipendenti e pensionati

Hai bisogno di liquidità personale? Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato, Credi Facile ha la soluzione più adatta per te.

Credi Facile pensa ai finanziamenti personali per lavoratori dipendenti e pensionati, sia pubblici che privati. La cessione del quinto è un prestito non finalizzato a tasso di interesse fisso e a rate costanti, con cessione di quote dello stipendio/salario o pensione fino al quinto dell’emolumento valutato al netto di ritenute. Possono accedere tutti i dipendenti statali, pubblici, parastatali, municipalizzati, aziende private (anche se nel caso del privato ci sono dei parametri da valutare, quindi ogni singola richiesta viene vagliata). Inoltre possono accedere al prestito contro cessione di quinto anche i pensionati con una pensione superiore a € 570,00 al netto di trattenute e tassazioni fino all’87° anno di età (fine del piano di ammortamento).

Pensionati

Per far fronte a spese impreviste o per una maggiore serenità

Dipendenti pubblici

Per qualsiasi esigenza, con una rata costante pari al 20% dello stipendio

Dipendenti privati

Per l’acquisto di beni, una vacanza o un’esigenza momentanea

Prestito su cessione del quinto

Caratteristiche

Tempistica e modalità di erogazione

L’esito della pratica è generalmente immediato

Documenti richiesti

Per i pensionati

Delega di pagamento

Esclusivamente per lavoratori dipendenti

Sei un lavoratore dipendente pubblico o privato? Con la delega di pagamento, hai la soluzione più adatta per te.

La delega di pagamento è una tipologia di finanziamento personale esclusivamente per lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati.
E’ un prestito non finalizzato a tasso di interesse fisso e a rate costanti, con cessione di quote dello stipendio/salario fino al quinto dell’emolumento valutato al netto di ritenute. Possono accedere tutti i dipendenti statali, pubblici, parastatali, municipalizzati, aziende private (anche se nel caso del privato ci sono dei parametri da valutare, quindi ogni singola richiesta viene vagliata).
A differenza della cessione del quinto, la delega di pagamento è sottoposta alla discrezionalità dell’amministrazione di appartenenza del dipendente.

Delega di pagamento

Caratteristiche

Documenti richiesti

Semplice, comodo e sicuro.

Tanti buoni motivi per scegliere la cessione del quinto o la delega di pagamento

La certezza ogni mese di pagare sempre il 20% fisso sul valore della busta paga o della pensione.

La tua garanzia è la tua busta paga o la tua pensione. E se malauguratamente perdi la tua occupazione, nelle rate è inclusa la copertura assicurativa.

Se riesci a sostenere le rate, altri pagamenti in corso non rappresentano un problema; la tua garanzia è la busta paga o la pensione.

Nessun promemoria o scadenza. Ogni mese il 20% dalla busta paga o della pensione verrà gestito automaticamente tra il tuo datore di lavoro e l’istituto finanziario erogante.

Puoi usare i fondi come ritieni opportuno: per l’acquisto di una autovettura, per l’arredamento o semplicemente per consolidare i tuoi debiti

Il pagamento automatico delle rate garantisce per te. Contattaci e troveremo la soluzione ideale per ottenere il tuo prestito.

Richiedi il Mutuo CrediFacile

Se stai cercando un mutuo e desideri una consulenza gratuita, puoi compilare il modulo apposito; riceverai le informazioni desiderate da un nostro consulente, entro breve tempo, in forma gratuita e  senza impegno.